In occasione della dodicesima edizione di Tocatì – Festival Internazionale dei Giochi in Strada, che animerà Verona dal 18 al 21 settembre e che quest’anno vedrà un’intera sezione di giochi dedicata a Paolo Veronese, il Gruppo Giovani della nostra associazione ha deciso di contribuire alla promozione della mostra dedicata al grande artista cittadino  organizzando due cacce al tesoro a tema veronesiano.

Sabato 20 e domenica 21 gli Amici saranno dunque presenti a Tocatì con un proprio stand (il numero 44) vicino a Ponte Pietra, lato Teatro Romano, dove oltre a ricevere informazioni sui giochi di Paolo Veronese, sarà possibile conoscere l’Associazione e iscriversi ad essa ricevendo uno speciale regalo di benvenuto.

Saranno due le cacce al tesoro organizzate dal nostro Gruppo Giovani che metteranno alla prova l’acume investigativo dei cacciatori, entrambe con partenza dallo stand degli Amici dei Musei.

La prima, meno competitiva e rivolta a singoli giocatori, bambini e famiglie, si svolgerà sabato 20 alle ore 16.30 e domenica 21 alle ore 10.30, e permetterà di scoprire la storia e le meraviglie di Verona sulle orme del celebre pittore rinascimentale cui la città diede i natali. Indovinelli, giochi d’astuzia e quiz a tema saranno le prove da superare per raggiungere la tappa finale!

La seconda caccia, a squadre (da 5 a 10 membri), partirà alle 22 di sabato 20: in palio, per i cercatori che con curiosità, ingegno e velocità riusciranno a districarsi nella notte veronese per giungere primi al traguardo, i biglietti d’ingresso alla mostra!
Le iscrizioni alla Caccia si potranno fare direttamente allo stand, o online tramite il modulo qui sotto, entro le ore 18.00.

Infine, la nostra Associazione ha partecipato attivamente allo sviluppo della App Tocatì2014 per la parte dedicata a Veronese: scaricando l’applicazione, disponibile per iPhone e Android, si potranno mettere alla prova le proprie conoscenze grazie ad un divertente gioco tutto incentrato su Paolo Caliari e sulla Verona del suo tempo!